Il 13 Maggio di quest'anno il mondo del Cicloturismo ha perso davvero una figura importante: Mauro Talini. Una persona dolce, profonda con tanta voglia di vivere e di mettersi in gioco con la sua bici non ostante fosse insulino dipendente. Non ci sono parole che possano descrivere il dolore e il dispiacere per l'evento se non la vicinanza alla famiglia.
"La Toscana - ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi - ha perso un ciclista sui generis: un ciclista per passione che viaggiava in solitaria per il mondo, per dimostrare che il diabete, la malattia di cui soffriva, non era un limite e che lo sport può aiutarti superare le sfide della vita".
"Un dolore grandissimo - ha dichiarato il sindaco di Massarosa, Franco Mungai. Mauro era e rimarrà sempre un esempio di tenacia, fede e altruismo per tutti noi . Non ci sono parole per descrivere quello che questa notizia ha provocato nei nostri cuori. La sola consolazione è che Mauro sia morto realizzando i suoi nobili ideali di aiutare i bambini bisognosi e di trasmettere il messaggio che il diabete non è un limite".
CIAO MAURO E GRAZIE DI TUTTO
Nessun commento:
Posta un commento