Pagine

lunedì 5 novembre 2012

Nuovi prodotti : MICHELIN un marchio che stupisce

Qualche settimana fà ho avuto problemi ai miei vecchi copertoni, montati sulla mia bici da viaggio. Ormai erano consumati e decisamente poco affidabili, senza contare che non essendo di marca avevano già egregiamente fatto il loro dovere. Montavo un copertone da 38 di larghezza e visto che non avevano mai avuto una grande tenuta di strada,ero orientato a prendere uno pneumatico leggermente più grande. Invece mi sono buttato su uno pneumatico più piccolo un 35  ma con caratteristiche tecniche che mi hanno affascinato : MICHELIN PILOT TRACKER . Inizialmente ero un pò titubante ma più lo provavo e più lo stressavo e più mi sono convinto dell'acquisto. Questo pneumatico ha una massima protezione sia in città che su sentiero, decisamente affidabile con una mescola che non perde elasticità anche con le condizioni climatiche più avverse, tecnologia Protek Max ovvero tripla protezione antiforatura sia sulla parte del battistrada da 5 mm che di 1 mm sui lati del copertoni rendendolo antiforatura a tutti gli effetti, un bellissimo disegno scorrevole con direzionalità e drenaggio contro la pioggia. Presente doppia banda catarifrangente sulle spalle, tipiche e indispensabili per i copertoni per bici da cicloturismo. Non ostante la larghezza ridotta la mescola si comporta senza far perdere stabilità alla bicicletta anche sulle strade più accidentate.
Vi consiglio vivamente di spendere qualcosina in più ma di avere una stabilità senza eguali.

Per approfondire sui vari prodotti vi lascio questo link : http://www.michelin.it/bicicletta/

Nessun commento:

Posta un commento